BASELWORLD 2018 | NUOVO TAG HEUER CARRERA CHRONOGRAPH GMT
Emblema di avanguardia dal 1963, anno della sua creazione, alla nuova linea del brand, con modelli innovativi come il modernissimo Connected Modular, la collezione TAG Heuer Carrera festeggia il suo 55° anniversario nel 2018.
Un’occasione fantastica per il marchio orologiero svizzero di svelare un nuovo cronografo dotato di funzione GMT. Questo nuovo modello adotta i codici estetici e il DNA dell’Heuer Carrera, riprendendo la disposizione dei contatori a ore 3, 6 e 9 del 1963.
I minuti e le ore cronografiche si trovano a ore 3 e a ore 9, mentre i piccoli secondi permanenti a ore 6. Il datario a finestrella si trova invece a ore 4:30. Il modello è completato dalla funzione GMT. È la prima volta che TAG Heuer aggiunge questa complicazione al suo prestigioso movimento di manifattura.
Disponibili due varianti
Il secondo fuso orario, una funzionalità estremamente pratica che può essere regolata con la corona, si legge grazie alla lancetta rossa laccata e la lunetta in ceramica blu e nera, provvista di scala GMT di 24 ore. Per garantire la massima leggibilità, la lancetta GMT è stata ingegnosamente montata in una posizione secondaria — tra le lancette delle ore e dei minuti — in modo da passare sopra gli indici e sfiorare la scala GMT.
Il movimento di manifattura, visibile attraverso il quadrante scheletrato, è racchiuso in una robusta cassa d’acciaio da 45 mm, impermeabile fino a 100 metri. Tanto deciso quanto raffinato, questo modello audace dimostra le vette raggiunte dalla tecnologia all’avanguardia del marchio orologiero svizzero.
A cura di Ferro Gioielli Sito web: www.ferrogioielli.com Facebook: www.facebook.com/FerroGioielli
Commenta
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.